Comments

celeste_pisenti_lamia_abinader COMMENTI ORIGINALI NON TRADOTTI RACCOLTI NEL 2015

Celeste è un insieme di talenti, che hanno trovato nel fashion design il loro equilibrio. Di lei ho sempre apprezzato l’anticonformismo mischiato alla giusta dose di convenzionalità, l’intelligenza acuta, veloce, che la porta a rispettare con grazia naturale i confini tra trasgressione e normalità. Tutto ciò si rintraccia nei suoi abiti, nelle lineee allo stesso tempo anticamente femminili e modernamente sexy. Abiti che parlano di una donna che adora mostrarsi e nascondersi, in un gioco infinito di seduzione.
Giuseppe Di Piazza - Corriere della Sera
29.01.2015

Celeste è la passione vera per questo lavoro...la conosco da quando muoveva i primi passi nella moda e non ha mai mancato di stupirmi. È davvero speciale, riesce a rendere moderno il romanticismo...le sue creazioni sono sempre piene di amore e piacevole leggerezza ed è per questo che non smetterò mai di seguirla con la passione e la gioia che ho provato quando ho visto la sua prima collezione...
Edoardo Marchiori - Caporedattore moda Glamour Italia
11.02.2015

Le creazioni di Celeste vanno al di là della moda perché scaturiscono da una visione creativa, quasi infantile, come se il fanciullino che è in noi tornasse a generare sogni, che presto diventano disegni e poi tessuti e forme. Un immaginario cinematografico, letterario, onirico, popolato di personaggi gentili, che improvvisamente diventano abiti e dunque storie da portare in giro, per le strade, nelle case, nei teatri, nei luoghi più affascinanti del pianeta, l' idea più antica del mondo: anche i sogni possono diventare realtà.
Corrado Beldì - Vicepresidente Laterlite Spa - Fondatore e direttore artistico di Novara Jazz.
29.01.2015

Celeste e’ una creatura misteriosa arrivata sulla terra con il compito di raccontare come la trasgressione possa essere innocente e l’innocenza trasgressiva. La sua autenticita’ disarmante e’ immediata, sia nelle sue creazioni che nella vita privata. Celeste e’ l’anti clique per eccellenza,e’ la follia che si fonde con la pace. Celeste e il suo lavoro raccontano la liberta’ di essere con grande dolcezza e raffinatezza fuori dagli schemi.
Marta Pierobon - Artista A Palazzo Gallery
01.02.2015

Celeste è una persona molto decisa, che sa lottare ed imporsi con la sua personalità e con la sua fantasia. E' dotata di una spiccata creatività che mette a frutto da diversi anni con capacità. Le sue idee sono originali ,il suo stile unico e prova ne è che ogni persona che le si avvicina ne rimane affascinata. Persona seria, dolce con chi le dimostra amicizia, riesce a coniugare nelle sue creazioni, eleganza e sensualità, un pizzico di frivolezza e provocazione proprie di una donna sicura di se . Concludo con l'esprimere la convinzione che Celeste merita di imporsi sulla scena della moda italiana.
Luca Pellegri - Titolare Lames s.p.a.
29.01.2015

"Celeste All That " è un brand che, già a partire dal nome, parla di sogno, di musica, di luce e di festa. Conosco la collezione sin dal suo esordio e ho sempre pensato " Questi sono gli abiti che ogni ragazza vorrebbe, li guardi e ti senti subito una principessa, o una fata", sono piccoli grandi sogni che ti fanno sentire bene, accurati e sartoriali, creati da una professionista serissima, Celeste Pisenti, che è ben riuscita a concretizzare in una linea di moda la sua essenza fatta di bellezza, leggerezza e forza, data dall' esperienza nel portare avanti con serietà la sua professione. Una linea che riesce a porsi al di fuori dalle dinamiche convulse del fashion world contemporaneo ponendosi al di sopra delle collezioni con una data di scadenza. Abiti meravigliosi che ci riportano alla qualità di un tempo ma con un design contemporaneo. Abiti da sognare e indossare per realizzare il proprio sogno di bellezza."
Federica Tattoli - Art Editor | Curator
30.01.2015

Delicate come acquerelli, le creazioni di Celeste Pisenti raccontano una femminilità leggera e ariosa, sono sensuali senza essere sexy, sono contemporanee senza inseguire (né uniformarsi) le ultime tendenze. Hanno una personalità e un'estetica coerenti, anno dopo anno il suo tratto è riconoscibile per quegli abiti di un'eleganza disarmante, abbelliti da dettagli semplici ma di grande effetto, realizzati con cura e amore. Celeste pesca liberamente nel suo immaginifico repertorio in cui la storia dell'arte, le favole e il vintage convivono in armonia, divertendosi a dare un'interpretazione dolcemente irriverente.
Chiara Zannini - web content Editor YOOX Group & freelance Editor
03.02. 2015

Celeste is an apparition from a fairytale and I always feel like birds will start talking when I’m around her. The real surprise however is that there is a strong, grounded contemporary woman behind the facade of the porcelain princess. I think that her collection reflects this – it is a perfect balance of romantic, practical & modern.
JoAnn Tan - Designer . Art Director Excelsior Milano / Nordiska Kompaniet Stockholm
3.02.2015

Straordinaria creativa. Abilmente miscela gli ingredienti fondamentali per arrivare alla bellezza: cultura, sensibilità e amore. Da vita e forma ad abiti di una sofisticata semplicità, con innata eleganza e raffinatezza. Affinché la pura bellezza possa illuminare e arricchire l'occhio di chiunque vi posi lo sguardo. Stefano Russo _Artista e designer stefano-russo.com Celeste e una donna visionaria ed eclettica . Troviamo sempre nei suoi lavori caratteristiche base del suo DNA, qui per me sono la bellezza e l'armonia reinterpretate in un modo innovatore. Celeste e sempre capace, di portare una interpretazione avanguardista senza compromettere l'equilibrio tra il sogno e realtà. Mi piace multo tutto quello qui fa Fernando Nunes - VM Manager Middle East and India , Chanel Celeste , creatività assoluta che con la sua capacità , estro e innovazione , ha saputo apportare qualcosa di nuovo nel mondo della moda .
Piero Comini - Pr Italia Borsalino Spa
11.02.2015

La creazione di Celeste e’ unica e originale. La parola migliore per descrivere e’ sempre KAWAII!
Midori Tateno - Freelance coordinator/contributor for Japanese fashion magazines
12.02.2015

Femminile e romantica, bella e candidamente sexy, sofisticata, libera, leggera. E' la donna che leggo tra le righe della collezione Celeste All That. I tessuti sono preziosi. Celeste usa sete fluide, meravigliose douchesse, pizzi, nastri e ricami per vestire la sua donna raffinata, etoile contemporanea. Le linee sono pulite, il super corto vince sul lungo in un gioco intrigante di casta seduzione. Le infinite opzioni colore rendono ogni scelta divertente e ogni capo unico e personalissimo. E' una collezione fresca, giovane e senza compromessi. Non una somma di abiti e di occasioni d' uso, ma un modo di essere e di porsi coerente e univoco. Un'alchimia di forme e tessuti per essere e sentirsi semplicemente bellissima.
Elisabetta Giacomello - Buyer Designers & Smart Contemporary RTW la Rinascente S.p.A.
18.02.2015

CELESTE e' surreale e sfacciatamente realista, la sensualità del sui concetti e' una sfida. Si può essere allo stesso tempo poetici e sexy? L'innocenza può coniugarsi ad una condizione di lucide certezze e obbiettivi? Essere nella posizione di formulare la grammatica di un immaginario preciso e codificato mischiando caratteri divergenti , materiali e sogni, ambizioni e fiaba, letteratura e realtà ........ ALL THAT....... E' uno stato di grazia fatto di colori pastello, di superfici lucide, di trasparenze inquiete e sicure. Tutto questo ha coordinate certe, regole ferree fatte di sapienza, esperienza e idee. Un mondo determinato e contemporaneo che si muove vestito di leggerezza , la danza classica e le crinoline , l'estetica del boudoir, la poesia della cipria e del borotalco, citazioni storiche nutrite di ricerca e sperimentazione. Quando la leggerezza ha un peso.
Paolo Gonzato - Artista Galleria a Palazzo
03.02.2015

Dolce ma sensuale, semplice ma misteriosa, allegra ma malinconica, retro' ma moderna...la colezione di Celeste ha tante faccie. Come se specchiasse le emozioni di una donna. La sua collezione racconta proprio il mondo di Celeste, che e' unico. Si vedono la sua passione intensa e la sua maggior cura. Celeste ci mette la sua cultura (sapienza) e la sua personalita', che e' raffinata, tenera e gioiosa, ma anche forte, ambiziosa e decisa... I suoi vestiti non sono solo da indossare, ma ti raccontano una favola e ti fanno sognare.
Miki Tanaka - Freelance coordinator/contributor for Japanese fashion magazines
21.02.2015

C – creatività
E – estro
L – libertà
E – eleganza
S – sensualità
T – teatralità (un pizzico)
E – eclettismo
Azzurra Della Penna - Caposervizio “Chi” Mondadori
11.02.2015

Celeste ha ispirato il mio primo lavoro nel lontano 2002. Il suo immaginario e il delicato equilibrio tra infanzia e adolescenza hanno creato un mondo personale che a distanza di anni e in luoghi distanti del pianeta continua a creare attrazione e desiderio.
Valerio Rocco Orlando - artista e filmmaker International Artist Fellowship MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art Seoul Korea valerioroccoorlando.com
11.02.2015

Conosco Celeste da molto tempo ed è riuscita a rimanere sempre se stessa. Crea un mondo fatato, ma nel contempo reale, con le sue creazioni fa sognare. E come non parlare della sua eleganza che traspare in tutto quello che fa.
Fabrizio Brescianini - Pattern designer
12.02.2015

Anni fa ho preso parte al progetto di finanziamento della collezione Celeste All That convinto di poter aiutare questa Designer di grande talento e determinazione. Veniva da una serie di articoli molto lusinghieri della stampa specializzata e non. Ma soprattutto mi aveva colpito il suo carattere , la profonda passione e quel tanto di follia che distinguono i veri talenti. Le collezioni hanno ricevuto da subito molti consensi da parte della stampa e dei clienti finali , cominciando a posizionare il prodotto nei migliori punti vendita in Italia e in Giappone. Purtroppo noi finanziatori, non venendo dal settore , ci siamo scontrati con i tempi necessari al lancio di un nuovo talento e del suo brand e la conseguente necessita di investimenti consistenti ...allo stesso tempo, altre opportunità erano nate , in settori a noi più noti che ci costrinsero a terminare l’esperimento “moda”. Con i giusti partners e competenze , sono certo che il progetto sarebbe stato un successo . Oggi, con la Fondazione Italiana Accenture , siamo impegnati in una serie di iniziative che portino alla valorizzazione della Bellezza italiana intesa come l’insieme del Made in Italy ,della cultura , del patrimonio artistico e paesaggistico , della qualita', della passione, della creatività , della tenacia. Celeste ben rappresenta ,con il suo agire e con i suoi prodotti , un frutto prezioso di questo Paese e della sua Bellezza.
Diego Visconti - Presidente e Former Accenture Internationa Chairman
31.01.2015

Quando vedo la tua collezione , prima cosa che si nota e’ “Tu ami” la tua collezione, curatissimo dei dettagli, delle linee e dei materiali. Ci metti la Celeste stessa, stravagante ma in modo elegante . Quando si indossa si fa venire la poesia da dentro di se’. Arigato!
Megumi Takahashi - Giornalista free lance Japan
10.02.15

Conoscere Celeste Pisenti è da subito sorprendente, fresca e dinamica è capace non solo di creare collezioni super curate e originali ma anche di proporle con quel rigore che è tipico di chi non solo ha studiato la materia di cui si interessa ma soprattutto di chi la professione la vive visceralmente girono dopo giorno come un incessante momento di crescita personale. Il suo stile quindi è, nonostante la varietà dei campi di cui si occupa, sempre elegante e rigoroso, ma proprio come lei, unico e gioioso.
Enrico Ginepri - Titolare Chicchi Ginepri chicchiginepri.it
12.02.15

"Celeste mi e' apparsa la prima volta sullo schermo in un film di Sergio Rubini. bellissima fanciulla con gli occhi verdi,una bellezza e uno sguardo senza tempo. Quella stessa bellezza l'ho poi ritrovata nella sua prima collezione. lei giovanissima aveva creato capi, bustini, coulotte che avevano entusiasmato e stupito tutti noi della stampa, da allora la seguo sempre con grande interesse, perche' tutto cio' che produce e' speciale e unico, mai legato alle tendenze del momento ma creazione del "favoloso mondo di Celeste".
Amelianna Loiacono - Stylist free lance
18.02.2015

Le collezioni “Celeste All That” sono concepite dal mio punto di vista come vere e proprie opere d’arte. Il cinema, il design, l’arte, i miti antichi, l’astrologia, la musica ispirano il suo immaginario. Ricerca, passione, meticolosità e attenzione alla qualità accompagnano la designer da sempre. Celeste è una performer, e come tutti i più grandi artisti trasforma la sua vita in un set in cui ogni giorno è possible interpretare un ruolo diverso mantenendo però una forte coerenza con la sua estetica così ben definita ma sempre in evoluzione. Femminile e seducente, mai volgare, mai banale, sa trascinarti in un mondo di colori pastello che nasconde un’anima cromata e luccicante come il motore di un’automobile sportiva di lusso.
Nicola Gobbetto - Artist & illustrator
19.02.2015